Asilo Nido Paperotti - Ambienti

I nostri
Ambienti

La progettazione architettonica e di allestimento del nido è frutto di una scelta accurata e per niente casuale, volta a favorire la crescita affettivo-psico-motoria del bambino, in ogni fascia d’età, e garantirne la sicurezza in un ambiente che non è quello casalingo.

L’attenzione e la cura dei dettagli hanno come obiettivo quello di creare un ambiente accogliente in cui il bambino possa sentirsi protetto, un luogo che evochi familiarità e calore.

Asilo Nido Paperotti: Stanza Gialla

Stanza Gialla

Spazio concepito per sviluppare le attività e i giochi di movimento che vedono protagonisti i bambini nella loro totalità.

Asilo Nido Paperotti: Stanza Verde

Stanza Verde

Spazio di sviluppo dei giochi simbolici, di finzione, di immaginazione, di identificazione, di travestimento, di lettura, di giochi di costruzione e attività espressive e di manipolazione.

Asilo Nido Paperotti: Il Giardino

Il Giardino

Ampio spazio esterno attrezzato con giochi e attivitàche permettono di sviluppare capacità manipolative, sensoriali, di percezione, coordinamento, classificazione.

Sono presenti 2 altalene, un grande castello, casette multifunzionale, sabbiere, tricicli, macchinine e molto altro sia per i più piccolini che per i bimbi più grandi...